Green school 2018-2019

Secondo gli esperti abbiamo solo 11 anni per agire e limitare i danni da cambiamento climatico!

Il 15 marzo è "sciopero" globale dei giovani, degli studenti, per il clima (#climastrike).

Venerdì 15 marzo è il giorno in cui giovani di tutto il mondo faranno sentire la loro voce per chiedere un futuro "più pulito".

Al seguito di Greta Thunberg, la sedicenne svedese che sciopera ogni venerdì per il clima e parla ai potenti del mondo, si moltiplicano le iniziative.

Anche l'istituto "Enrico Galvaligi" di Solbiate Arno da sempre sensibile a questa tematica aderisce e si mobilita per una giornata di studio dedicata ai cambiamenti climatici: gli alunni, i docenti e il personale della scuola ne parlano, indagano, scrivono e si adoperano per ridurre i consumi e i rifiuti in ambito scolastico e a casa perché ognuno è responsabile del futuro del pianeta.

Cosa faremo?

Venerdì 15 marzo tutti a scuola, solito orario, per approfondire, studiare, produrre, costruire, consumare merende sane... per un futuro "GREEN"!

Scarica qui il volantino con gli eventi del 15 marzo a Varese

Previous page: Pagamenti