Green School 2018-2019

COLLETTA ALIMENTARE

La Fondazione Banco Alimentare è una ONLUS italiana che si occupa della raccolta di generi alimentari e del recupero delle eccedenze alimentari; questi prodotti vengono poi ridistribuiti a quanti vivono in povertà e alle strutture caritative che aiutano le persone più indigenti. Inoltre, l'ultimo sabato di novembre, organizza la giornata nazionale della colletta alimentare: grazie a una fitta rete di supermercati e a più di 100.000 volontari, l'edizione di quest'anno, la 22°, ha raccolto 8.350 tonnellate di cibo.

Anche noi ci siamo messi in gioco: alcuni ragazzi della terza A e della terza C, della seconda A e della seconda E, coordinati dalle prof.sse Barichello, Raponi e Tomasini, hanno deciso di farsi volontari!!!

Qui trovate il testo di un gruppo di ragazzi di terza C e i ringraziamenti ricevuti per aver partecipato alla Colletta Alimentare 2018

Colletta_alimentare_3   Colletta_alimentare_1

Colletta_alimentare_2   colletta_alimentare_4  colletta_alimentare_5

SPRECO ALIMENTARE

Gli alunni delle classi prime A e C, coordinate dalle Prof.sse Mantegazza, Ercoli e Gallì, hanno "spiato" i compagni della terza C e della seconda A e hanno studiato lo spreco alimentare da loro prodotto a mensa. Ne è nato un resoconto ben documentato con video e cartelloni.

Classifica_avanzi    Avanzi_verdure

ortogramma   Avanzi_primi_piatti