Informazioni sulla Scuola Secondaria E. GALVALIGI"

TEMPO SCUOLA

Nella Scuola Secondaria di primo grado sono attuate due diverse articolazioni del tempo scuola come previsto dalla normativa, che qui si sintetizzano.

TEMPO ORDINARIO

E’ il modello orario di base. Il monte-ore annuale è determinato in 990 ore, che corrispondono a 30 ore settimanali. Le lezioni si svolgono da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.40.

TEMPO PROLUNGATO

E’ un modello orario che, con due rientri pomeridiani, consente di migliorare il processo formativo dell’alunno, prevedendo maggiori opportunità di attività in gruppi di alunni poco numerosi e maggiore sviluppo di metodologie didattiche innovative.

Il monte-ore annuale è determinato per legge in 1188 ore, che corrispondono a 36 ore settimanali così composte:

• 30 ore del tempo scuola ordinario
  • 4 ore di arricchimento dell’offerta formativa e 2 ore di mensa.

NEGLI ALLEGATI POTETE PRENDERE VISIONE DEGLI ESITI DEGLI ALUNNI NEI PRECEDENTI ANNI SCOLASTICI

Risultati prove INVALSI 2018

Risultati a.s. 2012/2013