Scuola Primaria di Solbiate Arno

La scuola Manzoni di Solbiate A.La scuola primaria di Solbiate Arno è intitolata ad Alessandro Manzoni ed è situata nella zona centrale del paese, in via Chinetti 1.

Tel.  0331 993090

Responsabile di plesso é l'insegnante Barbara Fumagalli

La scuola ospita quest'anno 206 alunni in 10 classi.

Il plesso è disposto su due piani: al piano rialzato sono ubicate le aule, un ampio e luminoso salone, mentre al piano terra si trovano il locale mensa, un'aula Lim, il laboratorio d'informatica e quello per le attività artistiche. All'esterno c'è un ampio giardino dove gli alunni, nelle belle giornate, effettuano l'intervallo mensa e le attività sportive, in un angolo vi si trova un piccolo orto coltivato dagli alunni. Adiacente all'edificio si trova un'ampia e luminosa palestra.

Nella scuola sono attivi: servizio pre-scuola, post-scuola, servizio mensa.

Le nostre iniziative a.s. 2018/2019

GIORNATA DELLE MALATTIE RARE

E' CARNEVALE E... IL NOSTRO TEMPO VALE...

PROGETTO TEATRO: L'odissea messa in scena dalle classi quinte della Manzoni. Il mondo greco rappresentato da attori in erba. Grandi nomi semplicemente impersonati da protagonisti motivati, il nostro plauso a tutti i piccoli grandi attori e a Mirco regista del progetto teatrale attuato.

teatro    teatro1

teatro2    teatro4

teatro3

11/04/2019 UNIHOCKEY: Giornata  fenomenale. Solbiate eccezionale. Lo Sport è Unione. Lo Sport è sana competizione. Si gioca ci si confronta e si impara a stare con gli altri. Il ringraziamento agli organizzatori che per tutti noi sono dei veri tesori.  Arrivederci all'anno prossimo!

unihockey    unihockey1

unihockey2    unihockey3

La nostra nuova palestra

Il 30 novembre 2018 vi è stato un vero e proprio momento di festa con l'inaugurazione della nuova palestra.

inaugurazione_palestra_aurità   inaugurazione_palestra_bambini_1  inaugurazione_palestra_bambini_2

Le nostre iniziative a.s. 2017/2018

Festeggiamo i nostri nonni!!!

Mercoledì 4 ottobre aspettiamo tutti i nonni per festeggiare. Scarica l'invito

Festeggiamo il Carnevale!!!!

22 Febbraio 2018 - Una mattinata all'insegna del vero amore per lo sport!

12 Aprile 2018 - Grande divertimento per gli alunni di quinta che si sono cimentati nel torneo di Unihockey a Carnago, affrontando ragazzi di scuole diverse e classificandosi sesti e decimi

unihockey12.jpg unihockey6.jpg unihockey8.jpg unihockey9.jpg unihockey13.jpg unihockey7.jpg unihockey3.jpg unihockey1.jpg unihockey10.jpg unihockey11.jpg unihockey2.jpg

Latte nelle scuole

Anche la nostra scuola partecipa al progetto" Latte nelle scuole", la merenda offerta da alcune aziende casearie italiane  in alcuni giorni è: latte, formaggio, yogurt.

Alessandro Manzoni

nacque a Milano il 7 marzo 1785 e vi morì il nel 1873, all'età di 88 anni. La sua esistenza fu dedicata allo studio, alla scrittura. Nei confronti della politica ebbe  sentimenti patriottici e unitari, seguì con fervore gli avvenimenti del 1820-1821, ma non vi partecipò attivamente. Fu nominato senatore nel 1860 quando si costituì il regno d’Italia. La sua opera più conosciuta è  “I promessi sposi”.

Previous page: Scuola Primaria
Next page: Scuola Primaria di Carnago