23 maggio 2020 #PalermoChiamaItalia

“Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”. Giovanni Falcone
Quest’anno le commemorazioni hanno inizio al Ministero dell’Istruzione. Oggi, insieme a migliaia di studentesse e studenti in tutta Italia, ricorderemo le stragi di Capaci e di via D’Amelio.
La giornata è dedicata all’impegno di tutti i cittadini che, in questi mesi di emergenza, con responsabilità e sacrificio, hanno operato per il bene della collettività. Non saremo al corteo a Palermo, ma ci affacceremo dai nostri balconi appendendo un lenzuolo bianco partecipando all’iniziativa “PalermoChiamaItalia al balcone” che coinvolgerà scuole, studenti, famiglie, docenti e cittadini di tutta Italia in segno di gratitudine a chi, nella lotta alla mafia o nella dura lotta alla pandemia, ha fatto e sta facendo la propria parte.
Una giornata caratterizzata da contributi e ricordi per non dimenticare. Partecipate insieme a noi!
Seguite la diretta della giornata su Rai 1 ▶️ https://www.raiplay.it/dirette/rai1