Avv. n. 112 – Utilizzo GSUITE – Scuola Primaria

della Scuola Primaria
p.c. Ai docenti

Oggetto: Didattica a distanza – Utilizzo Gsuite

Si comunica che a partire dal giorno 4 maggio 2020 anche gli alunni delle scuole primarie dell’IC “E.Galvaligi” avranno la possibilità di utilizzare la piattaforma Gsuite per incontrare gli insegnanti.

Percorso di accesso:
Anzitutto occorre accedere a Google e poi all’account con le credenziali già fornite che si possono desumere dagli avvisi
n. 106 per Carnago,
n. 107 per Oggiona,
n. 108 per S.Stefano,
n. 109 per Solbiate,
infine cliccare sull’app Meet.

Il nickname da inserire per partecipare alla riunione sarà la classe, seguita dalla sezione e dal paese di frequenza della scuola : per esempio: 1C Carnago, 2A Oggiona, 3A S.Stefano, 4B Solbiate .

Per eventuali chiarimenti si può vedere il tutorial postato nel sito della scuola: https://youtu.be/1bB7WjHeJqs

Ogni incontro avrà durata di circa un’ora, tra le 17:30 e le 18:30 e ciascun alunno dovrà assistere con la presenza di un genitore (o un tutore maggiorenne).

Gli incontri avverranno a cadenza settimanale con il seguente calendario :
Lunedì: classi quinte
Martedì: classi quarte
Mercoledì: classi terze
Giovedì: classi seconde
Venerdì: classi prime

Si fa presente che durante gli incontri e/o i colloqui via Meet è assolutamente vietato registrare e/o fotografare la riunione stessa.