Avv. n. 122 – Chiusura Anno Scolastico 2019- 2020 – Scuola Secondaria classi 1° e 2°

Solbiate Arno, 03 giugno 2020

delle classi prime e seconde
Scuola Secondaria

Oggetto: Chiusura anno scolastico 2019/2020

LUNEDI’ 8 GIUGNO: ultimo giorno di lezioni a distanza con orario consueto 9:00-12:00

LUNEDI’ 22 GIUGNO: pubblicazione esiti degli scrutini nel RE.

Si fa presente che nel sito della scuola, nella sezione news, https://www.icgalvaligi.edu.it/news/il-nostro-ptof-declinato-in-modalita-dad/ è possibile consultare il documento che riporta le linee guida per la valutazione adottate dal Collegio docenti ed utilizzate per esprimere la valutazione finale degli alunni per l’a.s. 2019/2020.
Nella didattica a distanza, infatti, la valutazione non può più essere misurata in rapporto alla prestazione ideale, prefissata a inizio anno da ciascun docente, ma diventa necessariamente l’attestazione progressiva dei passi compiuti dagli alunni, anche avvalendosi dei continui feedback da questi forniti, grazie all’interattività delle piattaforme telematiche, in termini di interazione a distanza con il docente, di riscontri positivi nel dialogo, di spirito di iniziativa.

Si ricorda che l’iscrizione alle classi seconda e terza avverrà d’ufficio. I genitori sono invitati a segnalare via mail all’indirizzo vaic84000q@istruzione.it eventuali variazioni intervenute riguardo a residenza, numeri di telefono e nucleo familiare.
L’elenco dei libri di testo necessari sarà pubblicato sul sito www.icgalvaligi.edu.it a partire dal 23 giugno 2020.

Il calendario scolastico per l’anno 2020/2021 sarà pubblicato sul sito della scuola, appena disponibile.

Questionario valutazione DAD
I Genitori sono invitati a compilare on line, entro mercoledì 10 Giugno, il questionario di valutazione della DIDATTICA A DISTANZA. Per procedere alla compilazione è sufficiente cliccare sul link : https://forms.gle/7jc9QTLazKNaJ4fp9

Si ringrazia per la collaborazione.