Avv. n. 58 – Presentazione Scuola Secondaria per le scuole primarie

Solbiate Arno, 18 novembre 2019

della scuola primaria – CLASSI QUINTE

OGGETTO:  Presentazione Scuola Secondaria

Al fine di favorire l’inserimento degli alunni nella scuola secondaria e di accompagnare le famiglie in questo importante momento di passaggio, abbiamo predisposto le sotto elencate iniziative che si terranno presso la sede della scuola secondaria “E. Galvaligi” di Solbiate Arno:

• GIORNATE DI SCUOLA APERTA

per gli alunni di classe quinta dei plessi di scuola primaria, e precisamente:

Plessi Battisti e Cantore  –  lunedì 9 dicembre

Plesso Fermi –  lunedì 2 dicembre classe 5B

martedì 3 dicembre classe 5C

mercoledì 4 dicembre classe 5A

Plesso Manzoni  –  mercoledì 11 dicembre classe 5B

giovedì 12 dicembre classe 5A

I bambini, accompagnati dai loro insegnanti, parteciperanno alle lezioni nelle classi e nei laboratori; per raggiungere la scuola secondaria, gli alunni di Carnago e di Solbiate Arno si sposteranno a piedi, gli alunni di Oggiona e Santo Stefano con un bus messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Si segnalano inoltre le seguenti iniziative aperte alle famiglie:

• SABATO 30 NOVEMBRE 2019, ORE 9.00 – 12.00: “OPEN DAY “ per GENITORI E FIGLI; sarà possibile visitare aule, laboratori e prendere visione delle diverse attività e dei progetti proposti, presentati da docenti ed alunni della scuola secondaria.

• GIOVEDÌ 9 GENNAIO 2020, ore 18.00 – PER I GENITORI: Serata di presentazione del Piano dell’offerta formativa, presso la sede centrale dell’istituto.

Distinti saluti