Avviso 146: Chiusura anno scolastico per le classi terze della scuola secondaria

Avviso n.146

Solbiate Arno, 27 maggio 2019

di classe terza
della Scuola Secondaria

Oggetto: Chiusura anno scolastico 2018/2019 ed Esame di Stato

Si ricorda che – come previsto dal Calendario scolastico – per gli alunni del tempo prolungato nella settimana dal 3 al 7 giugno le lezioni si svolgeranno solo con orario antimeridiano.
GIOVEDI’ 6 GIUGNO alle ore 19.00, i genitori degli alunni di classe terza sono invitati a partecipare ad un incontro con il dirigente scolastico, presso l’aula polifunzionale della scuola, per alcune informazioni relative all’esame di Stato del I ciclo.
VENERDI’ 7 GIUGNO: ultimo giorno con orario delle lezioni dalle ore 8.00 alle ore 13.40.
Durante la mattinata si svolgeranno le premiazioni delle diverse attività sportive svolte nell’anno scolastico.
Ci sarà un momento comune di festa in palestra, anche con le premiazioni AVIS, a partire dalle ore 12:00.
SABATO 8 GIUGNO: pubblicazione esiti degli scrutini dalle ore 10:00, all’albo della scuola.

CALENDARIO ESAMI DI STATO
Tutte le prove avranno inizio alle ore 8.30; gli alunni sono invitati a presentarsi a scuola alle ore 8.00, dove saranno accolti da un docente e accompagnati in classe. Alle ore 8,15 si procederà al sorteggio delle prove per dare inizio alla prova scritta.
MARTEDI’ 11 GIUGNO 2019: prova scritta di francese e inglese (4h): gli alunni dovranno portare il materiale utile per lo svolgimento della prova scritta e i vocabolari relativi.
MERCOLEDI’ 12 GIUGNO 2019: prova scritta di italiano (4h): gli alunni dovranno portare il materiale utile per lo svolgimento della prova scritta e il vocabolario di Italiano.
GIOVEDI’ 13 GIUGNO 2019: prova scritta di matematica (3h): gli alunni dovranno portare il materiale che verrà indicato dai docenti di matematica e tecnologia il primo giorno delle prove scritte.
Si raccomandano: puntualità, abbigliamento e comportamento adeguati alla situazione.
Si ricorda di portare il materiale necessario indicato (vocabolari, righello…).
Qualora gli alunni portassero il cellulare dovrà essere consegnato in aula al docente che lo restituirà al termine della prova. Il calendario dei colloqui, con l’elenco nominativo e l’orario, saranno pubblicati all’albo della scuola dopo l’inizio delle prove scritte.
Durante il periodo di svolgimento degli esami non è previsto il servizio di trasporto degli alunni. Gli stessi potranno uscire subito dopo aver terminato la prova o lo svolgimento del colloquio orale, salvo diversa richiesta scritta dei genitori. Per autorizzare l’uscita dovrà essere compilato il modulo – già consegnato – che deve essere restituito entro il 31 maggio al coordinatore di classe. Dal momento dell’uscita, la scuola cesserà da ogni responsabilità sugli alunni.
Si ringrazia per la collaborazione.

Mauro Riboni