Esplora contenuti correlati

Nuovo sito IC Galvaligi

L’Agenzia per l’Italia Digitale della presidenza del Consiglio dei Ministri  (AgID) con la   determina  36/2018 del 12 febbraio 2018  che ha come oggetto la “Riorganizzazione del dominio di secondo livello” (.gov.it)ha imposto  a tutte le scuole di adottare un nuovo dominio“.edu.it”.
Il MIUR, inoltre,  insieme a Designers Italia, la piattaforma di design dei servizi pubblici ideata dall’AgID, ha recentemente fornito chiare indicazioni per la creazione dei nuovi siti web scolastici.

La nostra scuola ha provveduto in tal senso con la consulenza del team rete dell’Ufficio scolastico di Varese per la registrazione del nuovo dominio e per l’aggiornamento del sito secondo le nuove indicazioni.

Presentiamo quindi il nuovo sito che é in linea dal 20 giugno 2019 con la conseguente disattivazione del precedente portale che resterà comunque consultabile come archivio per un tempo adeguato.

Confidiamo che il nuovo sito, rispondente alle più recenti indicazioni di accessibilità e consultabilità, anche tramite dispositivi mobili, possa fornire un migliore servizio alle famiglie, al personale tutto e a quanti sono interessati a conoscere e consultare i servizi del nostro Istituto.

torna all'inizio del contenuto