Il 22 dicembre, ultimo giorno di lezione alla Scuola secondaria si è voluto festeggiare l’arrivo delle vacanze con la “tradizionale” tombolata.
Quest’anno però abbiamo voluto rispettare in modo rigoroso le norme restrittive dovute alla situazione epidemiologica, perciò la “tombolata di Natale” è diventata covid-free: attraverso l’applicazione Meet tutte le classi, gli alunni e i docenti posti in quarantena si sono collegati ad una “regia” che ha proiettato il tabellone permettendo così di giocare a tombola!
Per qualcuno è un gioco tradizionale, per qualcun altro è un gioco nuovo ma tutti ci siamo divertiti soprattutto perchè a consegnare i premi erano dei VERI Babbi Natale!!!
E dopo ambi, terne, quaterne e cinquine, la prima Tombola! Il “tombolone” era una bellissima SmartTV vinta da Federico, un alunno della classe 1D, ma poi c’erano altre tombole, tutte ricche e tecnologiche.
Per la festa riuscitissima, ringraziamo i docenti e il personale ausiliario ma soprattutto il Comitato dei Genitori che ha raccolto i numerosi premi e ha voluto donare ad ogni alunno un panettone monodose, che finanzia il progetto “Telethon” perchè insieme vogliamo ANDARE LONTANO e fare del bene.