Esplora contenuti correlati

Safer Internet Day

Anche la Galvaligi partecipa all’iniziativa “Safer Internet Day” con una giornata di sensibilizzazione e attività in classe, sia nelle primarie sia nella secondaria, l’11 febbraio 2020.

Safer Internet Day (SID) è un evento internazionale patrocinato dalla Comunità Europea che si svolge ogni anno a febbraio: sempre la seconda settimana del secondo mese dell’anno!

SID vuole promuovere un uso più sicuro e responsabile della tecnologia online e dei telefoni cellulari da parte di bambini e giovani in tutto il mondo.

Il motto di quest’anno sarà : Together for a better internet (insieme per una rete migliore)

Il SID Italia è coordinato dal MIUR in collaborazione con le principali organizzazioni italiane che collaborano per diffondere un uso migliore e più sicuro della rete e diffondere buone pratiche, come per esempio la Polizia Postale, il Ministero degli Interni, l’università La Sapienza di Roma, il Telefono Azzurro…

Il compito di insegnanti, educatori e operatori è quello di “equipaggiare” studenti di ogni ordine e grado con abilità informatiche e digitali e pensiero critico che permetteranno loro di migliorare la fruibilità del mondo online e di utilizzare meglio le potenzialità di questo strumento.

torna all'inizio del contenuto